Domande frequenti

 

A&B emette fattura riepilogativa mensile (cosiddetta fattura differita), salvo accordi differenti tra le parti, con pagamento a 30 giorni.

Per quanto riguarda i Clienti sul territorio italiano vige l’obbligo della fatturazione elettronica e pertanto il documento verrà trasmesso e consegnato attraverso il sistema di interscambio SDI al codice univoco o alla PEC che verranno comunicate in fase di registrazione.

Il pagamento può essere effettuato tramite Bonifico Bancario o secondo quanto indicato sulla fattura ricevuta.

Nella parte superiore della pagina, hai la possibilità di creare un nuovo account o di accedere se ne possiedi già uno.

Una volta registrato il nostro Team di Supporto provvederà entro 1 giorno lavorativo ad attivare il tuo utente e assegnarti un listino personalizzato e speciale. Quando l'account sarà attivo ti verrà spedita una mail di conferma e da quel momento potrai consultare prezzi ed effettuare gli ordini.

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Gli ordini ricevuti entro le 15:00 dal lunedì al venerdì vengono preparati e spediti generalmente entro il giorno lavorativo successivo. Il tempo previsto per la consegna è di 1-3 giorni lavorativi.
Gli articoli con consegna diretta dal produttore hanno tempi di spedizione differenti. Le tempistiche di consegna sono disponibili nelle informazioni relative all'articolo.

Puoi sempre variare il tuo indirizzo di consegna esistente o crearne di nuovi, ti basta modificare gli indirizzi selezionando la voce “I miei Dati d'Impresa” dal menù IL MIO ACCOUNT e seguire le istruzioni. 
Se hai già inserito i prodotti nel carrello, puoi creare un altro indirizzo di consegna selezionando la voce INDIRIZZO.

Puoi modificare i tuoi dati in qualsiasi momento dal menù IL MIO ACCOUNT ti basta selezionare la voce “I miei dati” e seguire le istruzioni. Per cambiare l'indirizzo di fatturazione, ti prego di contattarci telefonicamente, per mail o utilizzare il nostro modulo di contatto.

I tuoi dati non vengono trasmessi a terzi, vengono salvati solo per garantire il regolare svolgimento del servizio e per consentirci di offrirti materiale informativo.

Sì, puoi avere quante liste vuoi e nominarle singolarmente.

La tua lista dei preferiti è il risultato dei prodotti che acquisti con maggior frequenza. Questo elenco viene generato automaticamente dai tuoi ordini, il che significa che non devi aggiornarlo manualmente.

La nostra barra di ricerca ti consente di trovare facilmente le cartucce e i toner di cui hai bisogno. Basta digitare la marca e il modello della stampante e il sistema filtrerà i prodotti giusti per te. È possibile salvare la stampante per gli ordini futuri in modo da non dover digitare nuovamente le stesse informazioni.

Quando il tuo ordine è andato a buon fine, verrai automaticamente indirizzato a una pagina di ringraziamento che conferma l‘ordine. Riceverai dunque una e-mail da parte nostra che confermerà il tuo ordine. Inoltre, puoi vedere tutti i tuoi ordini nello storico degli ordini.

Per qualsiasi dubbio o problema contattaci telefonicamente, per mail o usando il modulo di contatto.

Certamente. Tutti i tuoi ordini sono salvati nella cronologia degli ordini. È possibile aggiungere singoli articoli di un vecchio ordine o un intero ordine al carrello.

Una volta effettuato l'ordine, inizieremo immediatamente a elaborarlo. L'ordine non può quindi essere modificato o annullato. Dopo aver ricevuto i tuoi articoli, hai la possibilità di restituirli (se non diversamente specificato) entro 8 giorni. 

In caso di errori ti consigliamo di contattarci immediatamente per verificare se possibile annullare l'ordine se non ancora elaborato.

Gli ordini ricevuti entro le 15:00 dal lunedì al venerdì vengono preparati e spediti entro il giorno lavorativo successivo. Il tempo previsto per la consegna è di 1-3 giorni lavorativi.
Gli articoli con consegna diretta dal produttore hanno tempi di spedizione differenti. Le tempistiche di consegna sono disponibili nelle informazioni relative all'articolo.

A&B emette fattura riepilogativa mensile (cosiddetta fattura differita), salvo accordi differenti tra le parti, con pagamento a 30 giorni.

Per quanto riguarda i Clienti sul territorio italiano vige l’obbligo della fatturazione elettronica e pertanto il documento verrà trasmesso e consegnato attraverso il sistema di interscambio SDI al codice univoco o alla PEC che verranno comunicate in fase di registrazione.

Il pagamento può essere effettuato tramite Bonifico Bancario o secondo quanto indicato sulla fattura ricevuta.

Nel caso tu abbia ricevuto degli articoli danneggiati ti invitiamo a contattarci allo 0341-681213 oppure tramite mail a shop@aebufficio.it oppure utilizzando il modulo contatto cliccando qui.

Puoi presentare il tuo reclamo e ricevere informazioni istantanee sui passi da seguire. Se hai necessità di restituire gli articoli danneggiati, poi richiedere un ritiro, oppure scaricare un foglietto illustrativo da applicare sul pacco del reso. In entrambi i casi, pagheremo noi i costi di spedizione. Per ulteriori domande siamo felici di aiutarti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Se manca un articolo al tuo ordine è molto probabile che la consegna è stata parziale e che verrà completata il giorno successivo. 

Per avere maggiori info sullo stato degli articoli mancanti ti invitiamo a contattarci allo 0341-681213 oppure tramite mail a shop@aebufficio.it oppure utilizzando il modulo contatto cliccando qui.

E’ la Piattaforma online della Commissione europea per la risoluzione della controversie online extragiudiziali.

La piattaforma è disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ 

Le batterie e gli accumulatori sono disciplinati da apposita normativa, se esausti gli stessi costituiscono un rifiuto particolarmente dannoso per l'ambiente e per la salute. Per tale motivo risultano fondamentali la loro corretta gestione e smaltimento.

Infatti, le batterie esauste sono classificate fra i "rifiuti pericolosi", ed in quanto tali sono soggetti ad adempimenti ed obblighi gestionali particolarmente stringenti.

In relazione alla distrubuzione di batterie ed accumulatori, siamo obbligati come rivenditore ad informarti di quanto segue:

Sei legalmente obbligato a smaltire le batterie e le batterie ricaricabili.

A causa del potere inquinante le pile non vanno mai buttate nei rifiuti urbani, ma vanno smaltite a parte.
Per quanto riguarda le batterie primarie, è possibile smaltirle presso i punti di raccolta presenti in tutte le città italiane, solitamente posti nei pressi di centri commerciali ed in centro città.
In alternativa, è possibile consegnarle presso i negozi autorizzati alla raccolta o direttamente nei centri di raccolta (isole ecologiche).

Se avete ancora dei dubbi e non sapete bene dove portare le vostre pile, non esitate a chiedere informazioni più dettagliate al Comune o alla società che si occupa del servizio di asporto rifiuti nella vostra città.

I simboli mostrati sulle batterie hanno il seguente significato:

Il simbolo del bidone dei rifiuti barrato indica che la batteria non deve essere smaltita con i rifiuti domestici.
Pb = La batteria contiene più dello 0,004% in massa di Piombo
Cd = La batteria contiene più dello 0,002% in massa di Cadmio
Hg = La batteria contiene più dello 0,0005% in massa di Mercurio.